Suggerimenti per la perdita di peso – Pazienti cardiaci, diabetici e donne in gravidanza

In condizioni di salute normali, si può facilmente fare qualsiasi forma di esercizio e restrizione dietetica e raggiungere facilmente la perdita di peso. Tuttavia, è difficile per le persone speciali che hanno alcune condizioni di salute di base come le seguenti: 

1. Pazienti cardiaci: il problema con i pazienti cardiaci è che non possono eseguire l’allenamento duro in quanto può affaticare il cuore e aumentare il battito cardiaco. Pertanto, potrebbero finire con palpitazioni e sudorazione, portando ad un aumento della pressione sanguigna. Non è possibile ignorare la perdita di peso, poiché l’accumulo di peso potrebbe indicare la formazione di colesterolo nel corpo. Quindi è necessario un calpestio attento per ridurre il peso. Un modo semplice è seguire la dieta mediterranea, poiché include l’uso dell’olio d’oliva. L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti che possono eliminare il grasso cattivo dal corpo e ha un basso contenuto di grassi. La maggior parte di noi olio extra vergine di oliva crudo in insalata, pensando che scaldare l’olio d’oliva potrebbe rovinare il gusto del cibo. L’olio d’oliva ha una bassa temperatura del punto di fumo, ma può comunque essere riscaldato come i nostri normali oli da cucina. Per quanto riguarda l’esercizio, dovrebbe essere consigliato dal medico e la natura dell’esercizio non dovrebbe essere faticoso. Controlla questa pagina web suggerita per tutti i dettagli e suggerimenti. 

2. Donne in gravidanza: le donne in gravidanza non possono sperimentare il digiuno poiché il corpo ha bisogno di nutrimento per la crescita del feto. Qualsiasi privazione nutrizionale potrebbe essere pericolosa per la vita della madre poiché ha bisogno della resistenza per resistere al travaglio. La perdita di peso può essere ottenuta mangiando cibi ricchi di fibre e cereali integrali. Questo può aiutare ad affrontare anche i problemi di diabete e pressione sanguigna che sono comuni durante la gravidanza. Il cibo a basso contenuto di sodio può aiutare a evitare le calorie ed è un modo innocuo per ridurre il peso. Per quanto riguarda gli esercizi, oggigiorno gli istruttori di yoga danno una formazione speciale alle donne incinte. L’esercizio sotto la supervisione di un esperto può aiutare nel parto regolare del bambino in quanto può rafforzare i muscoli dell’addome inferiore. Inoltre, l’esercizio fisico aiuta nella perdita di peso e rende il corpo flessibile e privo di tossine durante la gravidanza. 

3. Diabetici: i diabetici che sono nuovi all’esercizio dovrebbero fare attenzione poiché i livelli di zucchero potrebbero diminuire se inizialmente ci si sforzano eccessivamente. Porta sempre con te le medicine e l’acqua quando esci per passeggiare o fare jogging. Per quanto riguarda il cibo, i cereali integrali hanno un basso indice glicemico e aiutano a stare senza fame per lunghe ore. I frutti acquosi hanno bassi livelli di fruttosio e possono anche placare la sete e limitare il lavoro dei reni già tesi