Comprendere la psoriasi

La psoriasi è una condizione della pelle che causa un’eruzione cutanea irregolare, spessa e rossa che è accompagnata da squame bianche e argentee. La psoriasi può essere formata ovunque, ma è molto prominente sui gomiti, sul cuoio capelluto, sul ginocchio e sulla parte inferiore della schiena. La condizione è comune negli adulti, ma anche i bambini possono ottenerla. A proposito, se desideri trattare problemi sessuali, controlla questo riferimento a Wikipedia.

Sintomi di psoriasi

La psoriasi potrebbe causare alcuni dossi rossi sulla pelle. Questi dossi potrebbero diventare spessi e grandi con squame che si formano sulla parte superiore. Le patch potrebbero essere unite per coprire il corpo. Queste eruzioni cutanee potrebbero essere scomode e pruriginose. Se lo raccogli o lo sfrega, sanguina.

Cos’è la psoriasi unghia

La maggior parte delle persone che soffrono di placche sulla pelle possono anche avere psoriasi ungueale. Quando ciò si verifica, l’unghia sembra di colore rosso giallastro. La psoriasi potrebbe causare lo snocciolato e sbriciolato delle unghie e avere linee che sembrano scanalature. Molti di loro che hanno la psoriasi sulle unghie di solito possono avere psoriasi cutanea.

Cos’è l’artrite psoriasica 

L’artrite della psoriasi è comune anche in coloro che hanno la psoriasi. Questo può causare dolore e gonfiarsi nelle articolazioni. La psoriasi è comune tra i 30 e i 50 anni.

Cause della psoriasi

Ciò che causa esattamente la psoriasi non è ancora noto. Tuttavia, si ritiene che sia collegato al sistema immunitario che è la difesa del corpo contro i germi. Quando soffri di psoriasi, il sistema immunitario attacca le cellule sane della pelle. Questo è simile alla lotta contro un’infezione. Il corpo inizia a rispondere ad esso facendo nuove cellule della pelle ogni pochi giorni. Nelle condizioni normali, il corpo crea nuova pelle in pochissime 4 settimane. Queste nuove cellule della pelle si accumulano quindi sulla superficie del corpo e causano un’eruzione cutanea.

Quali sono i fattori scatenanti della psoriasi?

Ci sono alcuni momenti in cui potresti notare che i sintomi divampano. I fattori scatenanti comuni della psoriasi includono lesioni o un’infezione sulla pelle, stress emotivo e alcuni farmaci. Bere alcolici e fumare potrebbe anche causare psoriasi.

Come viene diagnosticata la psoriasi? Il medico diagnosticherà le tue condizioni controllando le condizioni del cuoio capelluto, della pelle e delle unghie. Dovrai dare un campione della tua cellula della pelle. Il medico lo guarda al microscopio per confermare la condizione. Se c’è complicanza, dolore o gonfiore nell’articolazione, il medico chiederebbe una radiografia e un esame del sangue per verificare la presenza di artrite.